Siamo fatti per vedere… VIDEO!

Fin dalla nascita le immagini in movimento ci fanno scoprire il mondo.

La vista è l’ultimo dei sensi che perfezioniamo alla nascita.

Ma ciò che vediamo, da quel momento in poi, sono immagini in movimento a colori con un sottofondo sonoro. Il nostro cervello e la nostra mente sono naturalmente portati alla comunicazione VIDEO.

Poi, crescendo, impariamo un nuovo linguaggio, quello della parola scritta. Leggere un libro è un’esperienza bellissima, che arricchisce il nostro sapere e il vocabolario a nostra disposizione. Ma… è un passaggio in più! Al nostro cervello serve una trans-codifica, che avviene in millisecondo e non ce ne accorgiamo quasi, per interpretare i segni scritti su quel foglio di carta. Comunque abbiamo bisogno di “tradurre” le parole scritte ed interpretarle prima di capirle e apprezzarle a livello conscio e inconscio. Questo non succede con i VIDEO, perché sono il nostro modo NATIVO di ricevere la comunicazione.

Gli esperti dicono che la nostra mente riceve il messaggio VIDEO circa 60.000 volte meglio di qualsiasi testo scritto. E ci rimane impresso per molto più tempo. E’ più facile per noi, ci stanca meno e ci coinvolge di più vedere VIDEO che leggere libri. E impariamo più in fretta. Infatti anche nel settore didattico i VIDEO stanno prendendo il posto di molti momenti di apprendimento.

La comunicazione VIDEO, se ben fatta, è un’arma micidiale di marketing:

  • si sposa perfettamente ai nuovi canali di comunicazione: i social networks
  • attira lo spettatore e lo tiene incollato allo schermo
  • crea emozione
  • descrive meglio delle parole
  • è facilmente riproducibile
  • è facilmente condivisibile

L’unico problema è…. che fare VIDEO non è alla portata di tutti!

 

Un VIDEO di due minuti è più efficace delle 100.000 parole che servono per descriverlo.

Ora questo problema, per te, diventa una fantastica opportunità di fare la differenza.

Scegli di diventare il primo VIDEO AGENTE IMMOBILIARE della tua città, imparando un sistema semplice, veloce ed economico per pubblicare VIDEO delle case che hai da vendere.

Lascia un commento