E’ più semplice fare VIDEO che fotografie…..

Sono convinto di quello che dico, e ti spiego il perché.

La fotografia è una delle mie passioni.

Fin da ragazzo mi dilettavo a riempire rullini, svilupparli e stamparmi le foto da solo al buio in camera da letto. Infatti mi son preso una bella intossicazione a causa degli acidi che servivano per far nascere le immagini sulla carta. 🙁

Oggi è cambiato tutto. Con il digitale la fotografia è diventata un esercizio quotidiano a portata di tutti. Le immagini girano sul web, mostrando attimi di vita di milioni di persone. Per quanto riguarda il settore immobiliare è stata la prima vera rivoluzione nel marketing.

Ricordo che nel 2005 anche solo fare una vetrina con un’immagine decente era un problema. La poca qualità delle immagini obbligava a pubblicare sui giornalini pubblicitari che affollavano l’esterno delle agenzie. Immagini talmente piccole da risultare tutte uguali, indistinguibili, praticamente inutili. Ma già era un passo avanti rispetto ad intere paginate di solo testo.

Oggi con una spesa relativamente contenuta si acquistano macchine fotografiche che scattano foto bellissime e gli smartphone riescono a dare immagini più che soddisfacenti per l’utilizzo sul web.

Ma… la differenza tra una brutta foto e una splendida immagine sta dietro la macchina, dietro dietro il display del tuo telefono, la differenza la fai ancora e sempre e solo TU!

Le competenze tecniche, i trucchi per fotografare al meglio le case li trovi in uno dei due VIDEO che ti regalo con il corso: Come fotografare le case da vero professionista.

Ma perché fare video è più facile che fare foto?

E’ semplice, quando un cliente guarda una foto, l’immagine statica gli permette si soffermarsi sull’intera scena, identificando facilmente quelli che sono i difetti dell’immagine:

  • Troppo scura, troppo chiara
  • Sfocata, mossa
  • Con la classica bottiglia semi vuota nell’angolo a destra
  • la mezza manica che appare a sinistra… e che appartiene alla proprietaria della casa

… potrei continuare….. ma sai bene di cosa parlo.

Tutto ciò nei VIDEO è attutito dal movimento! La bottiglia, la manica, si vedono si, ma per una frazione di secondo poi scompaiono. E l’occhio di chi sta guardando è attratto dal resto delle immagini, non ha tempo di fermarsi a valutare. Lo sfocato può diventare artistico, il mosso è… compreso nel prezzo! Il chiaro/scuro appartiene a pochi secondi per poi tornare ad immagini esposte correttamente……

Insomma, l’esperienza visiva dello spettatore è più SMART, meno critica e meno valutativa. L’importante è che il tuo VIDEO produca emozioni, che esca dal concetto descrittivo puro e semplice, per entrare nella mente di chi ti sta guardando e spingerlo a chiamarti. Anche se non è il suo appartamento, anche se cerca altro, la curiosità verrà amplificata dall’esperienza VIDEO, e i tuoi contatti aumenteranno a dismisura!

Un VIDEO attutisce la maggior parte degli errori

che in una fotografia sono palesi e “in bella vista”.

Fare VIDEO con il mio sistema è molto più semplice che fare le foto che sei abituato a scattare per gli immobili che hai da vendere. E, ascoltami bene, dai VIDEO che produrrai potrai estrapolare le foto da pubblicare…. due in uno insomma!

Diventa l’agenzia numero uno della tua città imparando a fare VIDEO in maniera facile, veloce e ad un costo ridicolo!

Lascia un commento